rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, inaugurata la Secolare Fiera di San Michele che entra subito nel vivo

Ieri il taglio del nastro per la manifestazione che, ad ingresso gratuito, si terrà fino a domenica 2 ottobre nell'area mercato di Monticchio. Domani, venerdì 30 settembre, si ride con la comicità di Massimo Ceccherini e dei Vietato Fumare

Inaugurata ieri, mercoledì 28 settembre, entra subito nel vivo l’edizione 2016 della Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta. 

C’è stato ieri pomeriggio l’ufficiale taglio del nastro della manifestazione che si svolgerà fino a domenica 2 ottobre nell’area mercato di Monticchio, ad ingresso gratuito, organizzata interamente dall’amministrazione comunale.

L’inaugurazione ufficiale alla presenza anche dei rappresentanti dei Comuni di Aprilia, Cisterna, Rocca Massima e Latina, delle associazioni locali, delle autorità civili, militari e religiose, delle associazioni datoriali, dell consigliere regionale Rosa Giancola. L’apertura della Fiera è coinciso infatti con il via libera della Regione all’istituzione del Monumento Naturale di Monticchio, un’area di pregio florofaunistico all’interno della ex cava di Sermoneta, che sarà un “polmone verde” del territorio grazie alla sinergia tra Comune, Regione e Italia Nostra.

Quasi 200 espositori sono presenti alla secolare Fiera, tra mostra mercato, enogastronomia e florovivaismo, 17 punti ristoro, l’area cavalvanti con gli spettacoli dell’Associazione Butteri delle Paludi Pontine, gli spettacoli serali. 

Dopo l’apertura affidata alla musica di Ambrogio Sparagna, domani venerdì 30 settembre è la volta della comicità: a partire dalle ore 21 saranno infatti sul palco il celebre Massimo Ceccherini, attore celebre per essere il coprotagonista dei film insieme a Leonardo Pieraccioni, che torna alla sua prima passione, il cabaret, e i Vietato Fumare direttamente da Zelig.

La manifestazione proseguirà anche nel fine settimana con tanti appuntamenti di giorno e di sera: si segnala la comicità di Sergio Viglianese, il “meccanico di Zelig” (sabato dalle ore 21.30), Mirko, Giada e i Pierrot (sabato Sera), l’omaggio a Pino Daniele (domenica sera), l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta. Ampi parcheggi e navetta dal parcheggio della stazione ferroviaria all’area fiere. Il programma completo è su www.comunedisermoneta.it.

FIERA DI SAN MICHELE: IL PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, inaugurata la Secolare Fiera di San Michele che entra subito nel vivo

LatinaToday è in caricamento