rotate-mobile
Cronaca

Violentò la figlia di 15 anni, arrestato 38enne di Latina

La denuncia era scattata lo scorso mese quando la 15enne si recò in ospedale. L'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita questa mattina dai carabinieri di Latina

È stato tratto in arresto questa mattina il 38enne accusato di aver ripetutamente violentato la figlia di 15 anni. L’ordinanza è stata eseguita dai carabinieri, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, Costantino De Robbio, su richiesta del sostituto procuratore Gregorio Capasso, che aveva coordinato le indagini.

Il drammatico scenario era emerso con la denuncia della ragazzina che circa un mese fa si era recata in ospedale accusando dolori addominali, poi aveva spiegato ai medici di aver subìto abusi da parte del padre, un bracciante agricolo di 38 anni residente nel capoluogo pontino.

Immediato era scattato l'intervento dei militari, l'indagato aveva confessato già nel corso del primo interrogatorio in caserma. Sia la vittima che il genitore avevano parlato di più episodi di violenza che si sarebbero consumati in auto. L’ultimo, quando il padre aveva costretto la figlia a un rapporto sessuale all’interno di un parcheggio di Tor Tre Ponti. 

Il provvedimento, con l'accusa di violenza sessuale aggravata dal vincolo di parentela e dalla minore età, è stato eseguito questa mattina dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Latina, che hanno trasferito l'uomo nel carcere di via Aspromonte, dove verrà ascoltato nelle prossime ore, assistito dal suo avvocato Angelo Palmieri. 

Nel frattempo il 38enne si era trasferito nell'abitazione della madre nel setino. In poche pagine di ordinanza il gip spiega quanto emerso dal racconto della ragazzina, che aveva parlato di più violenze consumate in almeno due anni, mentre il padre aveva fatto riferimento a un periodo molto più breve.

Il 38enne era stato ascoltato più di una volta negli uffici di via Ezio, così come la 15enne, in presenza di una psicologa. Nell’immediato la Procura non aveva disposto l’arresto, ritenendo assenti le esigenze cautelari per la carcerazione preventiva. Nel frattempo la ragazzina è stata affidata ad alcuni parenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentò la figlia di 15 anni, arrestato 38enne di Latina

LatinaToday è in caricamento