rotate-mobile
Cronaca

“7 minuti”, il film di Michele Placido girato a Latina alla Festa del Cinema di Roma

La Festa del Cinema di Roma nei giorni scorsi ha annunciato o primi titoli in n programma all'undicesima edizione della rassegna che si terrà dal 13 al 23 ottobre 2016. La pellicola di Michele Placido interamente girata nel capoluogo pontino quest'inverno

“7 minuti” alla Festa del Cinema di Roma: la pellicola di Michle Placido interamente girata a Latina è tra in film in programma all’undicesima edizione della rassegna che si terrà dal 13 al 23 ottobre 2016. 

Nei giorni scorsi, infatti, la Festa del Cinema di Roma ha annuncia i primi titoli che prenderanno parte alla kermesse.

“7 minuti” è l’ultimo film di Michele Placido, regista, sceneggiatore e attore fra i più apprezzati del cinema italiano, ed è stato interamente girato nell’inverno scorso nella città di Latina. 

E' il racconto di una storia vera, accaduta in Francia: è la storia di undici donne, 11 operaie, e della decisione che nell’ambito di un consiglio di fabbrica attiva nel settore tessile dovranno prendere e dai dipenderà non solo il loro destino, ma anche quello di oltre 200 colleghe; un film incentrato sui temi del diritto e del lavoro. 

Nel cast, alcune delle più amate interpreti del nostro cinema come Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clemence Poesy, Sabine Timoteo, con Ottavia Piccolo e Anne Consigny. 

Il film è ispirato dall'omonima opera teatrale di Stefano Massini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“7 minuti”, il film di Michele Placido girato a Latina alla Festa del Cinema di Roma

LatinaToday è in caricamento