rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

“7 minuti”, Michele Placido sceglie gli attori per i ruoli minori a Latina

Dopo le due giornate di selezione per le comparse e i "street casting”, il regista nella sede della Latina Film Commission ha scelto i ruoli definitivi per le parti minori del film che ha deciso di girare a Latina. Le riprese al via a fine mese

In via di completamento il cast di “7 minuti” e quasi tutto pronto per l’ultimo film di Michele Placido che l’attore e regista ha deciso di girare interamente a Latina.

Dopo le due giornate di casting per le comparse - che hanno visto una massiccia adesione - e dopo intense giornate di "street casting”, selezioni di facce giuste fatte per varie strade di Latina dal consulente alla regia Massimo Ferrari e la prima assistente alla regia Tiziana Luna Forletta, dopo giorni di ulteriori selezioni per una prima scrematura fatta dalla aiuto regia di Michele Placido Federica Ciciarelli, tutto sembra ormai pronto.

Ieri presso la sede della Latina Film Commission il regista e i suoi collaboratori, tra cui il costumista (costumista di Pasolini, “La verità nascosta”) e del truccatore Mauro Meniconi ( truccatore di Razzabastarda) hanno scelto i ruoli definitivi per le parti minori del film "7 minuti".

Un lavoro meticoloso per la definizione delle facce giuste, anche per le centinaia di comparse, quello del regista Michele Placido che ha dedicato particolare attenzione alla scelta degli attori dal primo all’ultimo. Solo ieri si è intrattenuto per l’intera giornata con gli aspiranti attori interrogando, intervistando e a volte anche facendo cantare i candidati alle selezioni.

Tutti gli aspiranti attori incontrati provengono dalla provincia di Latina, tra cui anche molti stranieri regolarmente residenti. Una affluenza straordinaria e personaggi molto interessanti che hanno reso molto difficile il lavoro dei selezionatori.

"7 minuti", Michele Placido sceglie attori secondari a Latina (foto Enrico De Divitiis)

Tanti e diversi i ruoli minori disponibili per il film; da quello dei due figli di una della protagoniste del film "Bianca", al fidanzato della protagonista "Michela", (un ragazzo dell'Est delle origini rumene di 35 anni), dal fidanzato di un'altra delle protagoniste "Isabella", (un indiano 25enne con l'accento laziale), fino ad un bidello, un giornalista, un sindacalista, un barista, operaie e tanti altri.

Ci si prepara dunque all’inizio delle riprese del film che prenderanno il via alla fine di questo mese per concludersi a gennaio del prossimo anno; la produzione ha ormai occupato gli spazi della Latina Film Commission, che utilizzerà come campo base per tutta la durata del film, e dove si appoggerà' per le sue esigenze di trucco, scenografia, costumi ed attrezzeria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“7 minuti”, Michele Placido sceglie gli attori per i ruoli minori a Latina

LatinaToday è in caricamento