rotate-mobile
Cronaca

“Io sono Dio”, proseguono i casting per il film a Latina. In quasi 400 ai primi provini

In 380 hanno partecipato alle prime selezioni della produzione tutta pontina che racconta gli adolescenti. Nel prossimo fine settimana la troupe sarà di nuovo in giro per i casting. Saranno scelti 200 tra attori, attrici, protagonisti e comparse

Proseguono le selezioni dei 200 fra attori, attrici, protagonisti e comparse per la realizzazione del film “Io Sono Dio”. La troupe questo fine settimana farà tappa al liceo Grassi, al cinema Corso e al Joya Urban Club.

Si tratta di una produzione tutta pontina che vede la collaborazione dell'Associazione Familiari e Vittime della strada, il Patrocinio della Provincia e del Comune di Latina, della Latina Film Commission, dei Vigili del Fuoco e il supporto di partner privati.

Il film racconta le storie dell’adolescenza e il mito dell’immortalità ma è rivolto a tutti, soprattutto agli adulti per aiutarli a comprendere un mondo che credono lontano e, in molti hanno risposto all’invito.

Lo scorso week end, nel primo giorno di casting al Centro Commerciale Latinafiori, hanno posato davanti alla telecamera più di 300 persone. Tantissimi giovani che hanno voluto mettersi in gioco partecipando ai provini, ma anche molti adulti che volevano trovare il loro spazio in un film che parlerà anche di loro, dei rapporti in famiglia. 

Il team della Seventh Art ha poi spostato le telecamere al Liceo Pacifici e De Magistris di Sezze e in 80 si sono cimentati nella prova. Sono già partite le mail di callback verso gli attori che si sono dimostrati più adatti alla realizzazione del film. 

Entusiasti il regista Lorenzo Moriconi e il produttore nonché acting coach Simone Finotti. “Un inizio che lascia ben sperare,tantissimi i volti interessanti e molti i talenti da coltivare. – dicono gli organizzatori – È stato bellissimo vedere la risposta della città e dei cittadini, ma anche la partecipazione delle attività partner che stanno sostenendo il progetto”.

Ma il lavoro di selezione è ancora lungo, prossimi appuntamenti con i casting: sabato 25 febbraio - dalle 9 alle 13 al Liceo Scientifico G.B. Grassi, sabato 25 febbraio - dalle 16 alle 20 al Cinema Corso e domenica 26 febbraio - dalle 17 alle 20 al Joya Urban Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io sono Dio”, proseguono i casting per il film a Latina. In quasi 400 ai primi provini

LatinaToday è in caricamento