rotate-mobile
Cronaca

Una ragazza per il cinema, in finale per rappresentare il Lazio tre ragazze pontine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È iniziata l'avventura finale per le tre ragazze della provincia di Latina e i due team pontini, MTM Events di Massimo Meschino (Fondi) e StilEventi di Antenore Della Vecchia (Giulianello), impegnati fino a domenica 6 Settembre nella settimana della Finale Nazionale per la 27esima Edizione del Concorso Una Ragazza per il Cinema. Beatriz Lima (Monte San Biagio), Elisa Quinto (Fondi) e Giorgia Lucarelli (Latina) fanno parte delle 12 rappresentanti del Lazio: Elisa Pepè Sciarria (Lariano), Giulia Giarnera (Roma), Valentina e Giorgia Catena (Monterotondo), Mariana Olteanu (Roma), Giulia Ruggeri (Genzano), Daniela Vrabie (Roma). Con loro anche le due modelle della Fire&Ice di Anastasia Del Corso (Viterbo): Carlotta Manzotti (Civita Castellana) e Alessia Pistone (Lubriano).

Entusiasmo ed emozione si respirano all'Hotel Capo dei Greci di Sant'Alessio Siculo (Messina), dove lunedì sono arrivate le 91 partecipanti, provenienti da tutte le regioni d'Italia, accolte dai patron del Concorso, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, insieme a Ernesto Trapanese, direttore artistico, Garrison Rochelle, il noto coreografo che ricopre il ruolo di insegnante di danza nel programma televisivo "Amici di Maria De Filippi", e il make up artist Pablo della famosa maison Gil Cagné. Con loro la vincitrice dell'Edizione 2014 di Una Ragazza per il Cinema, la 17enne palermitana Giulia Todaro. Altri nomi famosi del panorama nazionale, componenti della Giuria insieme ai sopra citati, stanno raggiungendo la location del Concorso: i registi Federico Moccia e Rossella Izzo; i cantanti Grazia Di Michele, Francesco Sarcina e Paola Marotta; l'attore Pippo Franco; la showgirl Carmen Russo; il giornalista direttore del settimanale Nuovo, Riccardo Signoretti.

Nel corso del frizzante incontro di benvenuto, l'incoraggiamento del patron Lo Presti: "Dovrete concentrarvi a tirar fuori il vostro talento: i professionisti dello spettacolo presenti qui in questi giorni, analizzeranno con occhio esperto ciò che sapete fare. Riceverete consigli ma anche la concreta possibilità di prospettive future". Un incitamento ad apprendere il più possibile dai "maestri" ospitati dal Concorso anche da Daniela Eramo: "Metteteci tutto il vostro impegno, per ottimizzare un'esperienza unica per la vostra vita". E poi, per la "Signora di Una Ragazza per il Cinema", il lungo applauso delle giovani bellezze all'annuncio della creazione da parte sua del costume ufficiale: un elegante e apprezzatissimo "intero" bianco, contornato da una fascia nera. Una nota sulla qualità del Concorso giunge, poi, dal direttore artistico Trapanese, sottolineando che "del mondo dello spettacolo si dicono, a volte, cose non positive. Ma, credetemi, ci sono anche belle persone che vanno avanti solo con le loro gambe. E qui trovate solo questa bella gente". Garrison Rochelle, anticipando il balletto di apertura degli eventi serali ispirato ad una bambina che sogna di essere la Ragazza per il Cinema del futuro, promette tutta la sua dedizione: "Vi seguirò individualmente, perché alla fine voglio che mi diciate: "Garrison, abbiamo imparato qualcosa da te"".

IL PROGRAMMA

Mercoledì 2 - le concorrenti sono impegnate nelle lezioni di danza con Garrison Rochelle e, in particolare, nelle prove delle coreografie delle passerelle e della sigla iniziale delle serate di spettacolo. Nel corso della giornata sono previste, inoltre, le sessioni di foto singole e shooting per gruppi regionali. Giovedì 3 - in mattinata il trasferimento di ospiti e staff al Comune di Catania per la Conferenza Stampa. Per le partecipanti, invece, permanenza in hotel per il proseguimento dell'allestimento delle coreografie, per la preparazione della prova di talento e di trucco e acconciature. Alle 20:30 presso l'Anfiteatro dell'Hotel Capo dei Greci lo spettacolo per la prima serata dedicata al talento presentata da Ernesto Trapanese. A conclusione, l'assegnazione delle prime due Fasce Nazionali, rispettivamente Fascia Talento e Fascia Spettacolo.

Venerdì 4 - dopo la mattinata di prove in albergo, il trasferimento a Catania per la preparazione dello show. Alle 21 in piazza Piazza Università di Catania inizio dello spettacolo. Presentatori: Carmen Russo e Riccardo Signoretti. A conclusione, l'assegnazione di altre Fasce Nazionali, tra cui Fascia Moda e Fascia Fotogenia. Sabato 5 - la mattinata è dedicata agli incontri con la Giuria. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Catania. Alle 21 nella Piazza Università di Catania serata della Finalissima di Una Ragazza per il Cinema 2015, con la proclamazione della vincitrice e l'assegnazione di Fasce Nazionali. Domenica 6 - in mattinata incontro di saluti e partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ragazza per il cinema, in finale per rappresentare il Lazio tre ragazze pontine

LatinaToday è in caricamento