rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Strutture sportive: arrivano i finanziamenti della Regione per nove impianti in provincia

Un finanziamento ottenuto dalla Provincia nell'ambito del bando "Pronti Sport e via", che porterà nelle casse dell'ente circa 280mila euro a cui si aggiungeranno altre risorse che consentiranno di portare avanti le progettazioni

Nove progetti presentati dal settore edilizia scolastica della Provincia di Latina che hanno ottenuto un finanziamento della Regione Lazio che consentirà di intervenire sulle strutture sportive delle scuole superiori di altrettanti istituti del territorio pontino. Un finanziamento, quello ottenuto nell'ambito del bando "Pronti Sport e via", che porterà nelle casse dell'ente circa 280mila euro a cui si aggiungeranno ulteriori risorse di bilancio che consentiranno di portare avanti le progettazioni.

Si tratta di un risultato importante che premia, ancora una volta l'indirizzo dato dall'amministrazione e il conseguente lavoro degli uffici tecnici della Provincia. Questo ultimo finanziamento, tra l'altro, giunge dopo il maxi finanziamento di quasi 10 milioni di euro ottenuto nelle scorse settimane dal Miur che verranno investiti sempre nelle scuole del territorio. I progetti finanziati, fino a un massimo di 35mila euro l'uno e a cui andranno ad aggiungersi risorse dell'ente, riguardano le strutture sportive dei seguenti istituti: San Benedetto di Latina, Filangieri di Formia, Da Vinci di Terracina, Majorana di Latina, Rosselli e Meucci di Aprilia, Galilei Sani di Latina, Pacinotti di Fondi, Giulio Cesare di Sabaudia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strutture sportive: arrivano i finanziamenti della Regione per nove impianti in provincia

LatinaToday è in caricamento