rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cronaca

Dalla Regione Lazio nuove risorse per gli impianti antincendio degli ospedali

Nella provincia di Latina i fondi saranno destinati al Santa Maria Goretti di Latina e agli ospedali di Fondi e Formia

La Giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera per l’adeguamento e la realizzazione di nuovi impianti antincendio negli ospedali e i presidi sanitari regionali. Il finanziamento totale complessivo è pari a 8 milioni 924.531 euro. E di questi circa 450mila sono a carico della Regione Lazio. I finanziamenti sono immediatamente operativi e ripartiti per ciascuna Azienda Ospedaliera e il provvedimento verrà ora pubblicato sul Burl.

“Si tratta di un intervento fondamentale per ammodernare e realizzare nuovi impianti antincendio per la sicurezza di pazienti e operatori. Interveniamo su tutto il territorio regionale in ogni presidio e Azienda Ospedaliera per modernizzare o realizzare ex novo impianti antincendio e di rilevazione dei fumi. Questi finanziamenti ci permetteranno di avere una rete più moderna ed efficace e al contempo di ridurre e razionalizzare il numero degli addetti antincendio” ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Tra gli interventi maggiori quello che riguarda l’ospedale Grassi di Ostia, il San Giovanni con interventi per oltre 850mila euro e l’ospedale Sant’Eugenio, ma più in generale le risorse verranno utilizzate su tutto il territorio regionale nelle province di Roma, Viterbo, Latina, Rieti e Frosinone.

Nella provincia pontina in particolare, è previsto il completamento dell’impianto di rilevazione fumi presso l'ospedale Goretti di Latina per un importo complessivo di 597mila euro, di cui 29.875 a carico della Regione Lazio. Oltre 20mila euro, parte di un finanziamento complessivo di 400mila euro circa, saranno destinati alla realizzazione di un nuovo impianto all’ospedale di Fondi. Mentre un intervento analogo è previsto per l’ospedale di Formia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione Lazio nuove risorse per gli impianti antincendio degli ospedali

LatinaToday è in caricamento