rotate-mobile
Cronaca

La denuncia di Confconsumatori: "Finte indagini a Parma e a Latina"

Da alcune testimonianze sembra che operatori non autorizzati chiamino spacciandosi per la Confconsumatori per avere dati sensibili. L'appello è di non rispondere alle domande e di segnalare telefonate simili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Da alcune testimonianze sembra che operatori non autorizzati chiamino spacciandosi per la Confconsumatori per avere dati sensibili

Lo sportello di Parma di Confconsumatori e lo sportello di Minturno (Latina) hanno ricevuto, nell'ultima settimana, alcune segnalazioni da parte di cittadini, che sostenevano di essere stati contattati telefonicamente da un'operatrice che si è qualificata come "Confconsumatori".

Il contenuto della telefonata, secondo le testimonianze raccolte era a grandi linee questo: "Buongiorno, sono della Confconsumatori stiamo svolgendo un sondaggio perchè abbiamo riscontrato degli aumenti ingiustificati nelle bollette di luce e gas. Lei quanto paga in bolletta?".

Confconsumatori chiarisce di non avere autorizzato nessuna indagine di mercato e di non avere nulla a che fare con le telefonate di cui è venuta a conoscenza tramite la segnalazione di alcuni soci che, giustamente, si sono insospettiti.

Chi avesse ricevuto telefonate simili è pregato di segnalarlo alla sede di Confconsumatori Latina che sta valutando di presentare un esposto contro ignoti e denunciare all'Autorità competenti la pratica scorretta posta in essere.

Il consiglio dell'associazione ai consumatori è, come sempre, quello di non fornire mai al telefono i propri dati sensibili e di diffidare di eventuali suggerimenti o indicazioni che potrebbero essere stati forniti da operatori non autorizzati.

Per informazioni è possibile prenotare un appuntamento presso la sede di Latina (sede Unione Artigiani Italiani via Eroi del Lavoro n. 7) o la sede di Minturno (via Appia n. 542) Recapiti : 0771681022 - 3495000314.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di Confconsumatori: "Finte indagini a Parma e a Latina"

LatinaToday è in caricamento