rotate-mobile
Cronaca Santi Cosma e Damiano

Si finge invalido per evitare il carcere: 54enne scoperto dai carabinieri e arrestato di nuovo

L’uomo nel 2014 era stato scarcerato a causa delle sue presunte cattive condizioni di salute che non gli consentivano di poter camminare; nel corso di alcuni accertamenti i carabinieri hanno scoperto che la realtà non era proprio così

Nel pomeriggio di ieri a Santi Cosma e Damiano i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Formia hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma, un uomo di 54 anni A. A.

Il 54enne dopo essere stato scarcerato nel 2014 si trovava da allora libero da ogni misura a causa delle sue presunte cattive condizioni di salute che non gli consentivano di poter camminare. 

“Vista la pericolosità del soggetto - spiegano i carabinieri in una nota -, autore di un omicidio nel 1997, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della stazione di SS. Cosma e Damiano hanno messo in atto un’attività di osservazione e controllo del 54enne che ha permesso di appurare che lo stesso, presso la propria abitazione conduceva una vita normalissima senza bisogno di ausilio di presidi sanitari utili per la deambulazione”. 

Venuta meno l’incompatibilità del soggetto alla detenzione in carcere, dopo una breve sosta presso gli uffici della compagnia carabinieri di Formia, gli è stato notificato un ordine di carcerazione e condotto presso la casa circondariale di Cassino dove dovrà scontare la pena residua di nove anni e nove mesi di detenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge invalido per evitare il carcere: 54enne scoperto dai carabinieri e arrestato di nuovo

LatinaToday è in caricamento