rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Formia

Si finge poliziotto e rapina una prostituta, arrestato uomo di Formia

Con indosso un'uniforme da ufficiale della Marina Militare si spaccia per un agente poi rapisce la ragazza per rubarle soldi e cellulare. Bloccato dagli agenti è stato arrestato nel casertano

Aveva indosso una divisa militare, poi si è finto poliziotto e alla fine l’ha rapita e rapinata. Vittima del bruttissimo episodio una prostituta di 27 anni. I fatti nella serata di ieri sul litorale Domizio di Castel Volturno, nel casertano.

L’uomo, un 40enne originario di Procida in provincia di Napoli ma residente a Formia, si è avvicinato alla “lucciola” invitandola a salire nella sua auto per consumare una prestazione sessuale. Poi è partito a grande velocità per impedirle di fuggire; a quel punto le ha detto di essere un poliziotto e che l’avrebbe arrestata se avesse opposto resistenza, e alla fine l'ha rapinata dei soldi e del cellulare.

Fortunatamente per la prostituta, una giovane ucraina di 27 anni, e grazie al suo coraggio, l’incubo è finito poco dopo. L’uomo è stato bloccato e arrestato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine "Sicilia Occidentale", coordinati dal locale Commissariato di Castel Volturno diretto dal vice questore Davide Della Cioppa, dopo che la stessa ragazza, accortasi della presenza di una pattuglia sulla statale Domiziana, ha cercato di attirare l'attenzione degli agenti addirittura tentando di lanciarsi dall'auto in movimento.

Al momento dell'arresto l'uomo aveva indosso un’uniforme da ufficiale della Marina Militare, un porta-tessera uguale a quelli delle forze dell'ordine, con la scritta marina mercantile e il fregio della Capitaneria di Porto; non solo, con se aveva anche un paio di manette con cui aveva convinto la “lucciola” di quanto le aveva detto.

Quando i poliziotti lo hanno arrestato con l'accusa di sequestro di persona a scopo di rapina e per tentata violenza sessuale, il quarantenne è stato colto da malore. Dopo i controlli sanitari alla clinica Pineta Grande è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge poliziotto e rapina una prostituta, arrestato uomo di Formia

LatinaToday è in caricamento