rotate-mobile
Cronaca viale XXI Dicembre

Foibe, le iniziative di CasaPound: installazione e conferenza

I militanti dell'occupazione di viale XVIII Dicembre hanno organizzato i due appuntamenti a Latina per ricordare l'eccidio delle foibe

"In un momento di crisi della nazione nel quale i cittadini hanno perso ogni punto di riferimento, guardare con rispetto il martirio dei nostri fratelli giuliano-dalmati è un occasione per riscoprire l'autenticità dell'essere italiani".

Con queste parole i militanti di CasaPound annunciano la due giorni di iniziative organizzata per il 26 e il 27 aprile per ricordare gli eccidi delle foibe perpretrati, per motivi etnici e o politici nei confronti della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia durante la seconda guerra mondiale e negli anni immediatamente successivi.

Per il 26 aprile i militanti dell'occupazione di viale XVIII dicembre stanno preparando un'installazione rappresentante una foiba sulla facciata della palazzina.

Il giorno successivo, invece, sempre presso i locali di Casapound Latina si svolgerà una conferenza sul tema delle foibe, con la partecipazione di Stefano Ingarao (Ass. Cristian Pertan), Vincenzo Maria De Luca (scrittore e storico) ed Ottavio Sicconi (esule istriano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foibe, le iniziative di CasaPound: installazione e conferenza

LatinaToday è in caricamento