rotate-mobile
Cronaca Fondi

Fondi, scuola Aspri nel mirino di ladri e vandali: rubati 10 notebook

Ingenti i danni nell'ultima incursione notturna: divelte le porte, danneggiate le aule. L'allarme della dirigente scolastica

Ennesimo atto vandalico nella scuola Aspri di Fondi, l'ultimo nella notte tra il 24 e il 25 luglio. Ma è dalla fine di giugno che, con una cadenza prima settimanale e poi quasi quotidiana, ignoti si introducono all’interno dell’edificio fondano per compiere atti vandalici.

Approfittando della mancanza di adeguate misure di protezione e della facilità di accesso dalla parte posteriore dell’edificio, più volte segnalata, bivaccano nei corridoi, svuotano gli armadi, vandalizzano il materiale di cancelleria e spesso svuotano gli estintori spargendo la polvere sui pavimenti, complice anche il mancato funzionamento del sistema di allarme, danneggiato durante la  prima incursione e ancora non ripristinato.

Nel corso della notte tra il 24 e 25, dopo aver divelto 7 porte del secondo piano e 4 porte del primo piano,  i malviventi sono entrati nelle aule portando via dalle cassettiere metalliche ben 10 notebook  indispensabili per l’utilizzo delle lavagne multimediali oltre ad altri sussidi del laboratorio di robotica educativa.
Il valore di mercato sarà minore rispetto agli ingenti danni arrecati al normale avvio dell’attività didattica che utilizza ormai gli strumenti informatici nella quotidianità per il Registro Elettronico e per un approccio metodologico il più possibile innovativo.

“Rimane l’amarezza – ha commentato sconsolata la dirigente scolastico professoressa Adriana Izzo - per quanto accaduto e per la scarsa percezione della scuola come comunità di valore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi, scuola Aspri nel mirino di ladri e vandali: rubati 10 notebook

LatinaToday è in caricamento