rotate-mobile
Cronaca Fondi

Fondi, blitz antidroga: trovati oltre cinque chili tra cocaina, hashish e shaboo. Un arresto

In manette un commerciante di 36 anni, Vincenzo Zizzo, che vive a lavora a Lenola

Oltre cinque chili di droga sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Latina. L'operazione questa volta è scattata a Lenola, da parte dei militari della tenenza di Fondi e della compagnia di Terracina, e ha portato ad un arresto che fa seguito ai diversi blitz antidroga effettuati dai militari negli ultimi mesi su tutto il territorio pontino. 

arresto droga fondi 27 febbraio-3

Nel corso dell'attività i carabinieri hanno sequestrato quasi 2 chili e mezzo di cocaina purissima, 2 chili e 841 grammi di hashish, oltre a 12,23 grammi di shaboo, una droga potentissima dagli effetti devastanti. In manette è finito Vincenzo Zizzo, 36enne, commerciante di Lenola. A lui gli investigatori sono risaliti seguendo degli strani movimenti dell'uomo che era solito frequentare alcuni pregiudicati della città di Fondi. E' scattata quindi una prima perquisizione nell'attività commerciale del 36enne che ha dato esito negativo. Successivamente i militari hanno perquisito la sua abitazione con l'ausilio dell'unità cinofila Balboa. In un appartamento adiacente a quello dell'arresto è stato ritrovato tutto lo stupefacente, fiutato dal cane e scoperto all'interno di un armadio nascosto sotto coperte ed altri oggetti. La droga era confezionata sottovuoto proprio per eludere eventuali controlli delle unità cinofile, ma l'ingente quantità non è sfuggita al pastore belga dei carabinieri. 

All'interno dell'appartamento sono stati trovati e sequestrati anche un bilancino, materiale per il confezionamento e uno strumento per creare il sottovuoto, segno che l'attività di spaccio era gestita direttamente dal Zizzo, ma non si esclude che l'uomo potesse avvalersi anche della collaborazione di una rete di pusher a cui vendere lo stupefacente.

L'ultimo arresto a Fondi era scattato lo scorso gennaio. In quell'occasione erano finiti in manette due uomini e i carabinieri avevano sequestrato oltre sei chili di hashish e cocaina, una pistola e 115mila euro. Le indagini dei militari sono ancora in corso per fare luce su eventuali collegamenti tra le due operazioni nell'ambito di un più vasto traffico di droga.

Ulteriori particolari della nuova operazioni saranno resi noti nel corso della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi, blitz antidroga: trovati oltre cinque chili tra cocaina, hashish e shaboo. Un arresto

LatinaToday è in caricamento