rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fondi

Fondi: droga trovata in casa, arrestati padre e figlio. La segnalazione sull’app della polizia

Il blitz nella notte nell’abitazione dei due uomini di 32 e 53 anni. Trovati e sequestrati quasi due etti e mezzo di droga tra marijuana e hashish

Operazione antidroga  della polizia a Fondi dove sono stati arrestati due uomini di 53 e 32 anni, rispettivamente padre e figlio. Il blitz scattato in seguito alla segnalazione giunta su youpol, la prima app per poter denunciare in tempo reale, ed in maniera pienamente anonima, con foto, messaggi scritti, link, siti web e video episodi di bullismo e spaccio di droga. 

Le indagini della polizia

Le indagini da parte degli uomini del Commissariato di Fondi hanno preso avvio proprio dopo una segnalazione giunta su youpol: secondo la fonte anonima un’attività di spaccio si svolgeva presso l’abitazione dei due uomini, protetta da un efficace sistema di videosorveglianza, che rendeva difficoltoso l’accesso da parte della polizia. 

Il blitz nella notte 

Il blitz questa notte da parte degli agenti che hanno approfittato dell’accesso all’immobile di un soggetto noto come assuntore di sostanze stupefacenti. Sfruttando l’effetto sorpresa, è stato possibile fare irruzione nell’appartamento. Nel corso della perquisizione condotta sia all’interno che all’esterno dell’abitazione sono stati rinvenuti, nascosti in diversi punti, alcuni involucri di droga per un totale di 175 grammi di marijuana e 65 grammi di hashish, insieme anche ad un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi, un macchinario per il confezionamento sottovuoto e denaro contante per un importo di 400 euro. Padre e figlio arrestati per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini della cessione sono stati ristretti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per lunedì 11 marzo. 

L’importanza della app

“L’operazione - spiegano dalla Questura - al di là del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta e sequestrata, dimostra l’estrema utilità dell’app realizzata dalla Polizia di Stato che rappresenta un validissimo strumento di piena collaborazione tra le forze di polizia ed i cittadini che in questo modo possono sentirsi parte attiva del sistema di sicurezza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi: droga trovata in casa, arrestati padre e figlio. La segnalazione sull’app della polizia

LatinaToday è in caricamento