rotate-mobile
Cronaca Fondi

Tragedia sfiorata a Fondi: insegue il vicino, lo cosparge di benzina e cerca di dargli fuoco. Arrestato

La vittima si è presentata in ospedale e ha raccontato l'accaduto, l'aggressore, un 45enne, sorpreso a casa mentre lavava i vestiti

Un banale diverbio tra vicini di casa ha rischiato di finire in tragedia ieri pomeriggio a Fondi.

Un uomo si è presentato all'ospedale San Giovanni di Dio completamente intriso di liquido infiammabile e in preda ad un forte stato di agitazione: agli agenti del Commissariato intervenuti l'uomo ha raccontato che poco prima un suo vicino di casa, dopo averlo inseguito e apostrofato con frasi ingiuriose, era sceso dalla propria autovettura e prelevata un tanica riposta nel bagagliaio gli aveva rovesciato addosso l’intero contenuto, risultato poi essere benzina. L’aggressore quindi aveva estratto un accendino dalla tasca dei pantaloni, esclamando prima “Ora ti do fuoco proprio”, per poi aggiungere che nel corso della serata la vittima avrebbe ricevuto una “visita”, termine volutamente utilizzato con un evidente contenuto minatorio. L’aggredito era riuscito a sottrarsi all’aggressione ed aveva raggiunto autonomamente l'ospedale.

Nel frattempo altri agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria si sono recati presso presso l’abitazione dell’aggressore, R.A., 45 anni, il quale, sorpreso con indosso solamente gli slip, stava lavando gli indumenti indossati poco prima allo scopo di cancellare le tracce dell'accaduto. Sono stati raccolti ulteriori elementi quali l’accendino e la tanica, materiale consegnato al magistrato di turno poi il 45enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida. 

Sono in corso ulteriori investigazioni volte ad accertare le motivazioni del folle gesto, sebbene non è da escludersi secondo gli investigatori che il tutto sia riconducibile a dissidi di vicinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Fondi: insegue il vicino, lo cosparge di benzina e cerca di dargli fuoco. Arrestato

LatinaToday è in caricamento