rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Leone X

Fioravente: “Fare chiarezza sui 600mila euro per il palazzo Key”

Il consigliere chiede al presidente della Commissione Trasparenza di inserire nell'ordine del giorno le motivazioni dello stanziamento dei fondi per la messa in sicurezza della struttura

Stanziati circa 600mila euro per la messa in sicurezza dell’incompiuto grattacielo Key. Una vicenda che non convince il consigliere d’opposizione Marco Fioravante il quale, per  avere maggiora chiarezza, ha chiesto al presidente della Commissione Trasparenza, Omar Sarubbo, di inserire la questione nell’ordine del giorno della prossima seduta.

“Partiamo da un dato di fatto: il palazzo Key rappresenta una ferita aperta posta all’interno del centro storico della città di Latina. Un’opera lasciata a metà a causa di vicende private e tutt’ora irrisolte – commenta Fioravante -. Nonostante ciò il comune di Latina ha deciso di stanziare circa 600mila euro per la messa in sicurezza dell’incompiuto grattacielo Key”.

“Nel corso del recente dibattito e conseguente approvazione della delibera di assestamento di bilancio 2012 – afferma in consigliere comunale, Marco Fioravante – si sono destinati ingenti risorse pubbliche per operare sulla struttura del palazzo Key. Secondo le motivazioni espresse dalla maggioranza, l’amministrazione comunale di Latina è stata obbligata a fare ciò in conseguenza ad un provvedimento della Magistratura”.

Fioravante, proprio a causa della motivazione resa pubblica durante l’ultimo Consiglio comunale di novembre, punta a fare ulteriore chiarezza sulla questione durante la prossima commissione Trasparenza presieduta da Omar Sarubbo.

“Con il documento presentato questa mattina  – afferma Fioravante –chiedo di porre all’ordine del giorno il punto sullo stanziamento per la messa in sicurezza del Palazzo Key con l’acquisizione degli atti (compreso il progetto tecnico) e le audizioni in merito alla vicenda, in particolare sul tema della pubblica incolumità e sul recupero delle somme stanziate nei confronti di una ancora indefinita proprietà privata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioravente: “Fare chiarezza sui 600mila euro per il palazzo Key”

LatinaToday è in caricamento