rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Latina Lido

Riqualificare i litorali, fondi dalla Regione per la Marina di Latina

Circa un milione di euro destinati ad interventi per il litorale di Latina. Soddisfatto l'assessore Di Cocco: "Obiettivi: infrastrutture, piste ciclabili e riqualificazione della Marina"

È soddisfatto l’assessore al Turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco, per i fondi che verranno stanziati dalla Regione e che saranno destinati alla riqualificazione dei litorali pontini.

La comunicazione è arrivata nei giorni scorsi dallo stesso assessore regionale Stefano Zappalà che ha inviato una lettera ai 24 sindaci dei comuni destinatari dei 24 milioni di euro concessi.

“Accolgo con entusiasmo lo sblocco dei fondi di poco superiore al 1 milione di euro per degli interventi infrastrutturali, la manutenzione dei marciapiedi e delle piste ciclabili per la riqualificazione della Marina di Latina, comunicato dall’Assessore Stefano Zappalà” afferma Di Cocco.

“I fondi previsti da una legge del 2007 erano stati reperiti e quindi dandogliene merito, grazie al mio predecessore l’assessore provinciale Enrico Tiero e da allora bloccati per problemi finanziari in Regione. Oggi grazie all’intervento dell’assessore al marketing del Lazio, anche questi ulteriori somme saranno destinate, assieme a quelle del Plus e a quelle per il porto canale di Rio Martino, agli interventi per vedere finalmente la costa latinense riqualificata come merita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificare i litorali, fondi dalla Regione per la Marina di Latina

LatinaToday è in caricamento