rotate-mobile
Cronaca Fondi

Rissa in centro a Fondi, indagini serrate. Il sindaco: "Grazie alle forze dell'ordine"

Continua l'attività investigativa sui fatti del 5 marzo scorso. A fronteggiarsi due gruppi di cittadini di nazionalità indiana

A qualche giorno dalla rissa avvenuta in pieno centro a Fond che ha visto fronteggiarsi in piazza de Gasperi due gruppi di cittadini indiani, continuano serrate le indagini delle forze dell’ordine. Il tempestivo intervento congiunto dei militari dell’Arma dei carabinieri e degli agenti del commissariato di polizia ha sedato la rissa ma ha anche consentito di raccogliere preziosi elementi investigativi. A chiarire la vicenda è l'amministrazione comunale.

In seguito all’informativa inviata alla procura redatta dai carabinieri della compagnia di Terracina gli accertamenti sono proseguiti anche in collaborazione con il commissariato di polizia che ha fornito supporto in termini di ordine pubblico e sta collaborando con il personale dell’ufficio immigrazione.

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, informato sulle risultanze investigative, si è più volte interfacciato con il prefetto Maurizio Falco e con le forze dell’ordine per capire l'origine della rissa e dissidi all’interno della comunità indiana. "Colgo l'occasione per ringraziare tutte le forze dell’ordine intervenute con la massima tempestività - commenta il primo cittadino - in particolare polizia e carabinieri che stanno collaborando, fianco a fianco, per la sicurezza e la quiete cittadina. A prescindere dalle cause, non tollereremo simili disordini che preoccupano e spaventano non solo gli italiani ma anche la comunità indiana. L’auspicio è che le forze dell’ordine identifichino al più presto le 'mele marce' e ripristinino la serena e pacifica convivenza di tutti i residenti, italiani e stranieri di qualsiasi etnia o provenienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in centro a Fondi, indagini serrate. Il sindaco: "Grazie alle forze dell'ordine"

LatinaToday è in caricamento