rotate-mobile
Cronaca Fondi

Roghi di auto: il caso di Fondi all'attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza

Il prefetto Maurizio Falco ha disposto un'intensificazione dei controlli in città che interesserà tutte le forze dell'ordine

Si riunisce in Prefettura il Comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dal prefetto Maurizio Falco, alla presenza del questore, del comandante della guardia di finanza e del comandante provinciale dei carabinieri, oltre che del presidente della Provincia Carlo Medici. L'incontro ha affrontato il tema della sicurezza sotto diversi punti di vista, a partire dai controlli relativi al rispetto delle restrizioni anti covid, ma ha affrontato nello specifico anche anche il problema della città di Fondi e dei recenti roghi dolosi di auto che hanno interessato la città. 

Nel passare in rassegna le criticità della città e i problemi logistici insieme allo stato attuale dell'attività investigativa legata proprio agli episodi di cronaca, è emersa la maassima collaborazione tra autorità e forze dell'ordine. E il prefetto, alla luce degli elementi raccolti, ha disposto un'intensificazione dei controlli che interesserà tutte le forze dell'ordine. Scenderanno in campo dunque le unità di polizia locale di Fondi, ma anche polizia di Stato, carabinieri e militari delle Fiamme Gialle.

"Ho piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine che stanno indagando sui roghi e su vari altri fenomeni criminosi di minore entità – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – ringrazio sua eccellenza il prefetto per aver convocato il Comitato provinciale per l'ordine e per la sicurezza, che si è tenuto questa mattina in presenza, a distanza di pochi giorni da altri due incontri avvenuti in videoconferenza, ma anche per la quotidiana disponibilità al confronto telefonico. La presenza delle istituzioni e delle forze dell'ordine, in provincia di Latina e a Fondi, è forte e, grazie a questa intensificazione dei controlli, lo sarà ancora di più. Spesso si lavora sotto traccia proprio per garantire il massimo riserbo investigativo ma questo in alcun modo deve essere percepito come un vuoto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi di auto: il caso di Fondi all'attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza

LatinaToday è in caricamento