rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Via Antonio Gramsci

Formia celebra la Liberazione, appuntamento al Parco Gramsci

L'iniziativa organizzata dalla Fiap - Federazione Italiana Associazione Partigiani. Un'occasione anche per celebrare l'80° anniversario dalla morte di Gramsci. Alle 10 deposte corone sulla lapide che ricorda il suo ricovero nella ex clinica Cusumano

Anche a Formia si celebra il 25 aprile. Il Comitato di Roma e Lazio della Federazione Italiana associazione partigiani - Fiap - chiama a raccolta cittadini, forze politiche, sindacati e associazioni del territorio per la giornata di domani. L'appuntamento, a partire dalle 10, è al Parco Gramsci.

Sarà l'occasione anche per ricordare l'80° anniversario della morte di Gramsci, avvenuta il 27 aprile del 1937, e dell'assassinio di Carlo e Nello Rosselli (9 giugno del 1937).

Alle 10 saranno deposte corone sulla lapide che ricorda il ricovero di Gramsci nella ex clinica Cusumano, dove fu detenuto e sorvegliato dal 1933 al 1935. Una corona sarà poi deposta anche davanti al busto che si trova all'interno del parco.

All'iniziativa della Fiap hanno finora aderito Articolo uno-Movimento democratico e progressista, la Cgil e il centro culturale Mazzini Rosselli Parri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia celebra la Liberazione, appuntamento al Parco Gramsci

LatinaToday è in caricamento