rotate-mobile
Il fatto / Formia

Dà in escandescenze, aggredisce un medico in ospedale e minaccia: “Ammazzo tutti”

Momenti di paura sono stati vissuti al Dono Svizzero di Formia dove sono intervenuti i carabinieri per placare la donna in stato di alterazione psicofisica. E’ stata denunciata

Momenti di paura sono stati vissuti nei giorni scorsi all’ospedale Dono Svizzero di Formia dove una donna di 42 anni ha dato in escandescenze, aggredendo il medico di turno e minacciando tutti i presenti, rendendo necessario anche l’intervento dei carabinieri. 

Intorno alle 19 il medico ha allertato i militari richiedendo il loro aiuto visto lo stato di alterazione psicofisica della donna che, secondo quanto ricostruito, ha aggredito verbalmente e con ingiurie la professionista che in quel frangente si stava occupando di un paziente con problemi cardio-circolatori, fino ad arrivare a sputarle addosso, impedendole così di svolgere le sue mansioni. 

Durante quei momenti concitati inoltre la 42enne, come riferiscono dall’Arma, con tono minaccioso ha continuato ad affermare che avrebbe dato fuoco all’ospedale e avrebbe ammazzato tutti i presenti. Nonostante la presenza delle guardie particolari giurate non ha comunque desistito dall’ostacolare il lavoro del medico di turno e solo grazie all’intervento dei militari, con cui è iniziata anche una breve colluttazione, è stato possibile porre fine alla situazione di disordine. 

La donna è stata infatti bloccata dai carabinieri affinché potesse essere sottoposta a ricovero presso la stessa struttura sanitaria, riportando la calma ed evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. Al termine di tutti gli accertamenti la 42enne è stata così denunciata per il reato di interruzione di servizio pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà in escandescenze, aggredisce un medico in ospedale e minaccia: “Ammazzo tutti”

LatinaToday è in caricamento