rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Formia

In fuga da Torre del Greco a Formia, 34enne arrestato per evasione

L’uomo rintracciato dagli agenti della polizia ferroviaria: gli erano appena stati revocati gli arresti domiciliari per scontare la pena in carcere

Un uomo di 34 anni è stato arrestato per evasione a Formia. L’attività è stata condotta nel pomeriggio di sabato 23 gennaio dalla polizia ferroviaria. Sono stati infatti gli agenti della locale Polfer ad intercettare l’uomo all'interno della stazione nella città del sud ponitno nonostante dovesse trovarsi agli arresti domiciliari presso la sua residenza a Torre del Greco.

Dalla provincia di Napoli, così, la fuga del 34enne, con vari precedenti di polizia e al quale il giorno prima erano stati revocati gli arresti domiciliari per scontare la pena in carcere, è finita nella città di Formia.

Ma sono stati tre gli arresti e 5 le denunce nel Lazio da parte della polizia ferroviaria nell’intera settimana che si è appena conclusa. In totale sono state controllate 22.926 persone, 574 le pattuglie impegnate in stazione, 80 a bordo di 154 treni; 6 le sanzioni amministrative elevate. Questo in totale il bilancio dell'attività della polizia ferroviaria del Compartimento per il Lazio. 
In particolare, nelle giornate dimartedì 19 e mercoledì 20 gennaio si è svolta l'operazione “Rail action day - active shield” su scala internazionale, finalizzata ad attivare contemporaneamente in tutti i paesi aderenti, controlli preventivi a viaggiatori e relativi bagagli, presenti a bordo dei convogli ferroviari, nonché all'interno delle stazioni più importanti. Il bilancio è di una persona arrestata, due persone indagate e 3.382 controllate; 185 le pattuglie impegnate nelle stazioni ferroviarie, 222 treni e 63 stazioni controllati e 97 bagagli ispezionati.

Infine, nella tarda serata del 18 gennaio, all'ingresso della stazione di Roma Termini, gli agenti della polizia ferroviaria del Compartimento Polfer per il Lazio hanno arrestato un cittadino straniero per tentato omicidio. L'uomo, un cittadino nigeriano di 43 anni, per motivi ancora da accertare, verosimilmente legati all'occupazione di un giaciglio per la notte, ha aggredito un 26enne tunisino colpendolo alla testa con un bastone e accanendosi sulla vittima nonostante fosse caduta a terra per i colpi ricevuti; i poliziotti, che hanno assistito alla scena, sono intervenuti, evitando l'epilogo peggiore. La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. L'aggressore, pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, oltre ad essere risultato irregolare sul territorio nazionale, era ricercato poiché doveva scontare una pena di 10 mesi di reclusione per il reato di danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga da Torre del Greco a Formia, 34enne arrestato per evasione

LatinaToday è in caricamento