rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia: barca affonda in mare a Vindicio, salve le quattro persone a bordo

L’intervento della Guardia Costiera; recuperato il mezzo. Sono in corso approfondimenti sull’incidente

Momenti di paura sono stati vissuti nel primo pomeriggio di oggi, domenica 12 luglio, a Formia per un’imbarcazione affondata. A mettere in moto i soccorsi una segnalazione giunta alla sala operativa della Guardia Costiera di Gaeta che indicava la presenza di un natante in procinto di affondare nel tratto di mare antistante la pineta di Vindicio

A bordo dell’unità di circa 5 metri erano presenti 4 giovani di origini campane che sono stati prontamente recuperati da un’imbarcazione che si trovava nelle vicinanze. La sala operativa della Guardia Costiera, dopo essersi accertati che gli occupanti erano stati tratti in salvo e non necessitavano di assistenza sanitaria, ha coordinato le operazioni di intervento sul natante per evitare situazioni di inquinamento dell’ambiente marino.

Sul punto, a circa trecento metri dalla costa, è intervenuta una motovedetta: del piccolo natante emergeva dall’acqua solo una piccola parte della prua, così l’equipaggio ha subito verificato che non vi fossero potenziali fonti inquinanti e, quindi, che il sinistro non avesse determinato alcun danno per l’ambiente marino.

I militari hanno quindi diffidato il proprietario della barca al recupero della stessa a tutela dell’ambiente marino e costiero. Proprietario che ha subito provveduto a contattare una ditta locale specializzata che si è occupata della rimozione del natante affondato per il successivo trasporto al Cantiere navale per le verifiche del caso. 

Sono in corso gli approfondimenti per determinare la causa dell’incidente che avrebbe potuto avere un più grave epilogo.

formia_barca_affodnata_12_07_20_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia: barca affonda in mare a Vindicio, salve le quattro persone a bordo

LatinaToday è in caricamento