rotate-mobile
Nel sud pontino

Offerte in chiesa rubate e furti nei negozi, giro di vite dei carabinieri: quattro denunce

Le attività di indagine dei militari hanno riguardato i comuni di Castelforte e Itri

Proseguono i controlli del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Formia, con particolare attenzione rivolta ai reati contro il patrimonio. A conclusione di mirate attività investigative i militari hanno individuato e denunciato alcuni soggetti responsabili di furti e tentati furti.

In particolare la stazione dei carabinieri di Castelforte ha identificato e denunciato un uomo e una donna, entrambi originari del sud pontino, che alla fine di dicembre si erano impossessati delle offerte lasciate dai fedeli alla chiesa di San Giovanni Battista. L'offertorio in cui era contenuto il denaro era stato aperto con l'utilizzo di un cacciavite.

a Itri invece i militari hanno acquisito una serie di elementi di prova che hanno consentito di identificare gli autori di numerosi furti e tentati furti commessi in una notte ai danni di numerose attività commerciali del comune. Si tratta di due ragazzi del luogo, uno dei quali era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e dunque accusato anche del reato di evasione.

I carabinieri hanno infine sorpreso all'interno di un ufficio postale di Scauri di Minturno un ragazzo proveniente dalla provincia di Caserta, intento a effettuare un'operazione utilizzando un falso documento di identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte in chiesa rubate e furti nei negozi, giro di vite dei carabinieri: quattro denunce

LatinaToday è in caricamento