rotate-mobile
Il bilancio dell'Arma / Formia

Controlli a Formia: zone della movida osservate speciali. Verifiche sulle norme anti-Covid

I servizi dei carabinieri della Compagnia anche sulle strade; conteste 10 violazioni. Controllati 5 esercizi pubblici ed identificati 50 avventori: rispettate le disposizioni contro la diffusione del coronavirus

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Formia. L’attività si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Comando provinciale con l’obiettivo di contrastare la microcriminalità e garantire le condizioni di tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini, soprattutto nel sud pontino.

Nello specifico, nel corso delle serate del 25 e 26 febbraio, i militari della Compagnia di Formia, coadiuvati dai cinofili di Roma Ponte Galeria e dai Nas di Latina, hanno eseguito un servizio di controllo della circolazione stradale, durante il quale sono state identificate 88 persone ed effettuate verifiche su 50 veicoli; sono poi state eseguite 7 perquisizioni personali / veicolari. Nel complesso sono state contestate 10 violazioni al codice della strada per guida senza patente o revocata, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti ed all’esame alcolimetrico, mancata revisione, sono state segnalate 5 persone per evasione, porto abusivo di arma, guida in stato di ebrezza, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti di sostanze stupefacenti e alcoliche.

I controlli sono stati concentrati sul territorio comunale e nelle zone della movida serale al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali; sono state così segnalate due persone all’autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti. Sono poi state effettuate verifiche in 5 esercizi pubblici ed identificati 50 avventori, riscontrando il rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19.

I servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, continueranno anche nei prossimi giorni, spiegano dal Comando provinciale, “affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati. E’ difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Formia: zone della movida osservate speciali. Verifiche sulle norme anti-Covid

LatinaToday è in caricamento