rotate-mobile
Il bilancio del sabato sera / Formia

Controlli dei carabinieri, tre denunciati. Due locali multati per aver venduto alcol a minorenni

L’attività della Compagnia di Formia. Tre le perone denunciate, 100 quelle identificate e 58 i veicoli controllati nel corso dei servizi in strada. Verifiche anche in 5 esercizi pubblici

Attività di controllo a largo giro da parte dei carabinieri della Compagnia di Formia nella serata di ieri, sabato 29 gennaio. I servizi, che rientrano nell’ambito delle direttive impartite dal comandante provinciale, il colonnello Lorenzo D’Aloia, sono stati finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Servizi, questi, che sono stati ulteriormente intensificati anche in considerazione delle disposizioni in materia di Covid-19, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

Numerose le pattuglie che sono state impiegate anche per il controllo della circolazione stradale; in questo contesto sono state identificate 100 persone e sono stati controllati 58 veicoli; sono state eseguite 10 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. Verifiche sono state effettuate anche in 5 esercizi pubblici. Nel complesso, sono state contestate 10 violazioni alle norme al Codice della Strada per guida senza patente, uso del telefono cellulare durante la guida, mancato uso della cintura di sicurezza, e denunciate 3 persone per guida in stato di ebrezza, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti di sostanze stupefacenti e alcoliche. Infine, una persona è stata segnalata alla competente autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito del medesimo servizio, sono stati predisposti controlli mirati a tutela dei più giovani, ed in particolare volti a prevenire e reprimere la somministrazione di alcolici e super alcolici ai teenager; servizi che hanno consentito di contravvenzionare, con multe di circa 333 euro, 2 esercizi pubblici del tipo pub/bar, proprio per aver somministrato alcol ad alcuni minori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri, tre denunciati. Due locali multati per aver venduto alcol a minorenni

LatinaToday è in caricamento