rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'attività dell'Arma

Servizi straordinari dei carabinieri di Formia, due arresti. Controlli in strada e perquisizioni

Attività dei militari rivolta in particolare a contrastare i reati contro il patrimonio e lo spaccio. Controllati anche 135 veicoli ed identificate 178 persone

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri che, come disposto dal Comando provinciale, si pone l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza soprattutto nel sud pontino. Servizi straordinari sono stati effettuati nei primi giorni di questa settimana; in campo sono scesi i militari della Compagnia di Formia, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Roma Ponte Galeria, che hanno prestato particolare attenzione ai reati contro il patrimonio e al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Numerose le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale: sono stati 135 i veicoli controllati, 178 le persone identificate; nel corso dell’attività sono state eseguite, con l’impiego di unità cinofile Santa Maria di Galeria, anche 15 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. Due persone sono segnalate alla competente autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti con conseguente sequestro di 13 grammi di hashish.

Due anche gli arresti. In particolare a conclusione di attività d’indagine, i militari della Stazione di Itri hanno dato esecuzione all’ordinanza di esecuzione delle pene detentive in carcere emessa dalla competente Autorità Giudiziaria nei confronti di un 23enne del posto, identificato, all’esito di mirata attività investigativa, quale autore di un furto ai danni di un supermercato, messo a segno peraltro quando era sottoposto agli arresti domiciliari, commettendo così anche il reato di evasione. La merce asportata dal negozio è stata recuperata e consegnata all’avente diritto. I militari della Stazione di Formia hanno invece raccolto una serie di elementi attraverso cui hanno identificato un campano di 52 anni che l’ottobre scorso a Formia si è impossessato di una bicicletta marca orbea dal valore complessivo di euro 700 che veniva consegnata al legittimo proprietario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi straordinari dei carabinieri di Formia, due arresti. Controlli in strada e perquisizioni

LatinaToday è in caricamento