rotate-mobile
Cronaca Formia

Controlli a Formia, tre denunce. Locale sanzionato per mancata distanza tra i tavoli

L’attività dei carabinieri nel fine settimana. Segnalate due persone trovate in possesso di droga. Effettuati anche controlli in strada

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Formia nei territori di sua giurisdizione. Il servizio dei militari tra sabato 10 e domenica 11 ottobre è stato finalizzato a contrastare reati in genere e ha visto impegnati anche gli uomini del Nas di Latina.

Nel corso dell’attività sono stati denunciati due uomini di 56 e 42 anni della provincia di Napoli per ricettazione dopo essere stati sorpresi a bordo di un’auto con prodotti alimentari per un valore di 1.000 euro di cui non hanno saputo fornire indicazioni circa la provenienza; ad entrambi è stato notificato anche un foglio di via obbligatorio mentre il 56enne è stato anche deferito in stato di libertà poiché sorpreso alla guida con patente sospesa con recidiva. Un 48enne, invece, è stato denunciato per evasione per essere stato sorpreso in un altro comune nonostante fosse ristretto ai domiciliari a Formia.

Segnalati alla Prefettura di Latina poi un 43enne ed un 22enne di Gaeta per essere stati trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina.

Nel corso del servizio sono stati sanzionati due locali pubblici di Formia, uno per mancata distanza tra i tavoli e un altro perché sorpreso a diffondere musica tramite un impianto stereo senza la prevista autorizzazione comunale; multa anche per un locale pubblico di Scauri di Minturno per non aver aggiornato il manuale di autocontrollo igienico sanitario.

Durante l’attività dei carabinieri sono stati effettuati anche posti di blocco in strada; sono stati controllati 21 veicoli e 58 persone, di cui 19 gravate da precedenti di polizia; 5 le contravvenzioni al codice della strada elevate. Sono state poi 4 le perquisizioni effettuate, 19 i soggetti sottoposti a provvedimenti giudiziari controllati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Formia, tre denunce. Locale sanzionato per mancata distanza tra i tavoli

LatinaToday è in caricamento