rotate-mobile
Cronaca

"Formia Festival #900", prima edizione dedicata alla Grande Guerra

La prima edizione che si concluderà con la serata finale del Premio Internazionale Vittorio Foa in programma dall'1 all'8 ottobre; "Le notti chiare erano tutte un'alba" sarà il titolo di questa prima edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il "Formia Festival #900 - scenari e storie del secolo scorso" si svolgerà a Formia dall'1 al 18 ottobre e si concluderà con la serata finale del Premio Internazionale Vittorio Foa.

Il "Formia Festival è promosso dal Comune di Formia in collaborazione con l'Ipab SS. Annunziata, la Fondazione Alzaia ed i Teatri Riuniti del Golfo, e sono direttamente coinvolte nella programmazione dell'evento le scuole medie e superiori del territorio con le associazioni culturali e compagnie teatrali della città di Formia.

"Le notti chiare erano tutte un'alba" sarà il titolo di questa prima edizione dedicata alla Grande Guerra in occasione della ricorrenza del suo centenario.

La scommessa del Formia Festival è quella di ricordare il Novecento tra un pubblico ampio e le differenti generazioni, attraverso eventi e attività: i convegni, le conversazioni in pubblico, le interviste, gli incontri e i laboratori per le scuole, il teatro, il cinema, la musica, le mostre, il forum; tra i seguenti ambiti disciplinari:
- Area umanistico-artistica | arte, archeologia, architettura, cinema, teatro, televisione, design, fotografia, letteratura, moda e costume, musica.
- Area storico-economico-sociale | antropologia, economia, etnografia, geografia, giornalismo, scienze della comunicazione, scienze dell'educazione, scienze politiche, storia, storia industriale.
- Area scientifica | agraria, astronomia, botanica, ingegneria, medicina, psicologia, scienze dell'alimentazione, scienze motorie, zoologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Formia Festival #900", prima edizione dedicata alla Grande Guerra

LatinaToday è in caricamento