rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia Film Festival, l’attrice Claudia Gerini protagonista della seconda serata

L'attrice romana ospite d'onore ieri sera al Multisala del Mare per la proiezione del film "Il Traduttore" di Massimo Natale. E oggi si continua con Sergio Rubini e la Master Class di recitazione, regia e sceneggiatura

Claudia Gerini protagonista della seconda serata, mentre oggi arriva Sergio Rubini. Continuano a sfilare i grandi volti del cinema italiano alla seconda edizione del Formia Film Festival che continua con il suo spettacolo al Multisala del Mare. 

Per il secondo appuntamento la bellissima attrice Caterina Shulha, madrina del Festival, ha sfilato sul RedCarpet per raggiungere il palco della sala 8 del cinema per presentare la serata con Emanuele Rauco durante la quale hanno accolto e premiato la grande stella del cinema italiano Claudia Gerini.

Momenti emozionanti hanno segnato la seconda delle quattro serate evento con la proiezione de “Il Traduttore” di Massimo Natale, in anteprima nazionale al Festival e con l'attrice romana, protagonista del film, arrivata a Formia insieme con il produttore Giampietro Preziosa e la distributrice Lucy De Crescenzo. 

Gli attesissimi ospiti hanno ricevuto premi speciali; il regista Massimo Natale ha partecipato alla premiazione in diretta telefonica. 

L’ospite d’onore Claudia Gerini sul palco ha ringraziato il Direttore Artistico Daniele Urciuolo, complimentandosi per il progetto del Festival e per l’accogliente Città di Formia. “Il Formia Film Festival è un progetto che merita, non solo per la qualità innovativa, ma anche perché è un’iniziativa creata da giovani per i giovani, un bell’evento di divulgazione cinematografica” ha detto.

claudia_gerini_formia_film_festival_1 claudia_gerini_formia_film_festival_2

Confermato il successo della mostra sul grande maestro Albero Sordi, a cura della Cineteca Nazionale, visibile gratuitamente nel foyer del cinema.

FORMIA FILM FESTIVAL: IL PROGRAMMA

Parte il terzo appuntamento del Formia Film Festival  di oggi è prevista un’intera giornata dedicata al cinema e alla cultura. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 la MasterClass di recitazione, regia e sceneggiatura tenuta dal maestro Sergio Rubini, mentre dalle ore 20:20 nella sala 8 del cinema i due conduttori presenteranno la proiezione del film “Dobbiamo parlare “di Sergio Rubini alla presenza del regista che riceverà un premio.

FORMIA FILM FESTIVAL: LA PRIMA SERATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia Film Festival, l’attrice Claudia Gerini protagonista della seconda serata

LatinaToday è in caricamento