rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, portafoglio e carte di credito rubati nell'auto: i ladri fanno acquisti e vengono rintracciati

Un arresto e una denuncia a piede libero grazie all'intervento del commissariato di polizia

Hanno infranto il vetro di un'auto parcheggiata al Multisale del Mare di Formia e hanno rubato all'interno dell'abitacolo un portafoglio contenente documenti personali e carte di credito.

Gli autori del furto, dopo essersi allontanati dal parcheggio, hanno utilizzato subito le carte di credito rubate per fare acquisti di vario genere, anche di elevato valore, presso diversi esercizi commerciali della zona. I messaggi di “avviso” dei pagamenti effettuati, arrivati sull’utenza del derubato, hanno permesso agli investigatori del commissariato di Formia di individuare uno dei ladri: S.G. di 45 anni, noto pregiudicato locale, sorpreso ancora con la refurtiva nascosta sotto gli indumenti. L'uomo stato immediatamente tratto in arresto per furto aggravato e uso indebito di carte di credito.

Le informazioni acquisite e la visione delle telecamere a circuito chiuso hanno poi consentito di eseguire diverse perquisizioni domiciliari per rintracciare altri beni illecitamente acquistati con l’utilizzo della stessa carta di credito. Gli accertamenti condotti nell'abitazione di un pregiudicato hanno consentito di denunciare a piede liero, per il reato di ricettazione, D.G.P. di 24 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, portafoglio e carte di credito rubati nell'auto: i ladri fanno acquisti e vengono rintracciati

LatinaToday è in caricamento