rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Il bilancio / Formia

Attenzione puntata su strade e litorale: controlli a tappeto della polizia

A Formia e Gaeta servizio straordinario del commissariato e degli equipaggi del reparto Prevenzione crimine Lazio

Giornate intense di controlli in tutta la provincia di Latina da parte delle pattuglie della polizia di Stato, impegnate anche nel sud pontino. Gli agenti del commissariato di Formia e gli equipaggi del reparto Prevenzione crimine del Lazio hanno monitorato il territorio di Formia e realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato le principali arterie stradali.

Nel corso dell'attività sono state identificate 109 persone, di cui 22 con precedenti di polizia. Oltre 50 sono stati invece i veicoli fermati nei posti di blocco lungo le strade e in città. 

Nelle giornate di venerdì e sabato un analogo servizio ha riguardato anche il territorio di Gaeta. Qui i poliziotti del commissariato locale e gli equipaggi del reparto Prevenzione crimine del Lazio si sono dedicati in particolare alla zona costiera e al centro cittadino, con il controllo del lungomare, della movida e degli esercizi commerciali. Monitoragi anche soggetti ritenuti pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica, mentre specifiche verifiche hanno interessato anche le strade del comune. Complessivamente identificate 178 persone, 44 delle quali con precedenti di polizia a carico, 100 invece i veicoli fermati con numerose contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada.

L’intensificazione delle attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica e per la sicurezza stradale proseguirà nel corso di tutta la stagione estiva, con l’impiego costante dei reparti territoriali e con il supporto degli equipaggi del reparto prevenzione Crimine di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione puntata su strade e litorale: controlli a tappeto della polizia

LatinaToday è in caricamento