rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Formia

Incendio in un appartamento, palazzina evacuata per domare le fiamme

Il rogo si è sviluppato in un edificio di edilizia popolare di Formia. Sul posto i vigili del fuoco e i mezzi del 118. Inagili due abitazioni

Nottata di lavoro quella appena trascorsa per il personale operativo dei vigili del fuoco del Comando di Latina, intervenuti a Formia dopo che era stato segnalato un incendio in un appartamento di via Palazzo. Sul posto sono arrivate le squadre territoriali di Gaeta e Castelforte che hanno constato che le fiamme stavano coinvolgendo alcune stanze di una abitazione posta al piano rialzato di un edificio di edilizia popolare, di quattro piani. Il personale dei vigili del fuoco ha dato il via alle operazioni di spegnimento accertandosi che all'interno dell’abitazione non vi fosse nessuno. Sul posto sono arrivati anche carabinieri, polizia e Guardia di Finanza.

Considerato che il fumo generato dalla combustione aveva invaso il vano scale ed anche gli appartamenti sovrastanti, si è reso necessario evacuare momentaneamente, a scopo cautelativo, l'intero stabile composto da 12 appartamenti dei quali al momento 10 risultavano abitati.

Tutte le persone evacuate sono state visitate sul posto dai sanitari del 118 e soltanto una persona anziana è stata trasportata in ospedale dall'ambulanza per accertamenti più approfonditi.

Al termine delle fasi di spegnimento i vigili del fuoco in collaborazione con le forze dell’ordine hanno acquisito elementi utili per cercare di stabilire le cause che, al momento, sono in fase di accertamento.

A seguito del forte calore sprigionato dalle fiamme è stata dichiarata la momentanea inagibilità dell'appartamento interessato dall'incendio e di quello sovrastante, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento, palazzina evacuata per domare le fiamme

LatinaToday è in caricamento