rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Formia

Incendio a Formia, paura per 15 escursionisti bloccati dalle fiamme: salvati dai vigili del fuoco

Il rogo ha interessato il Monte Redentore. Al lavoro vigili del fuoco e protezione civile, due canadair e due elicotteri della Regione

Vasto incendio nel pomeriggio di oggi, 24 agosto, sul Monte Redentore a Formia, con persone evacuate dalla zona e soccorse. La zona particolarmente impervia ha reso impossibile un intervento via terra. Sul posto è stato dunque inviato un dos proveniente dalla sede di Gaeta. Al lavoro due canadair della flotta aerea antincendio del corpo nazionale dei vigili del fuoco e due elicotteri antincendio della Regione Lazio.

Circa 200 ettari di vegetazione sono stati distrutti dalle fiamme e i vigili hanno soccorso 15 persone e un cane che si trovavano in pericolo, accerchiati dal fuoco. Si tratta di un gruppo di escursionisti che si trovava in quel momento a percorrere alcuni sentieri della montagna e che, trovandosi di fronte alle fiamme, ha lanciato l'allarme alla sala operativa del 115 fornendo indicazioni sulla localizzazione.

Gli escursionisti sono stati recuperati e messi in salvo e poi consegnati ai sanitari del 118 a scopo precauzionale. Durante tutte le operazioni il personale dei vigili del fuoco è stato supportato dalla Protezione civile. Alle 18 di oggi l'intervento era ancora in corso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Formia, paura per 15 escursionisti bloccati dalle fiamme: salvati dai vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento