rotate-mobile
Cronaca Formia

Ruba sul treno una borsa con 20mila euro di gioielli: ladro catturato a Formia

L'uomo ha commesso il furto a Termini, poi è salito su un Intercity per Napoli ed è stato bloccato dalla polizia ferroviaria nella stazione del sud pontino

Ha rubato una borsa con 20mila euro di gioielli e 300 euro in contanti a bordo di un treno Alta Velocità in partenza da Roma Termini per Venezia. Poi è salito su un Intercity in partenza per Napoli e a Formia è stato catturato. L'episodio risale a mercoledì 20 febbraio. Il ladro è un 45enne napoletano, Pasquale D.M., già sottoposto a processo per direttissima dal tribunale di Cassino e condannato a un anno di arresti domiciliari per furto aggravato.

A bordo del convoglio delle 8.40 in partenza da Roma per Venezia, il malvivente ha adocchiato la vittima, una signora italiana, ha atteso un suo momento di distrazione e poi è entrato in azione derubandola di una borsa Louis Vuitton che conteneva oro e gioielli per un valore di 20mila euro, oltre al denaro contante e a un iPhone.

Subito dopo è sceso dal treno e salito a bordo dell'Intercity. Nel frattempo la donna si è rivolta agli agenti della polizia ferroviaria e ha denunciato il furto alla polizia ferroviaria dell'Esquilino. Gli agenti hanno visionato le immagini del circuito di videosorveglianza e hanno individuato subito il ladro, già noto agli archivi delle forze dell'ordine, allertando immediatamente i colleghi della Polfer in servizio alla stazione di Formia. Atteso l'arrivo del treno Intercity alla scalo ferroviario della provincia di Latina due poliziotti in borghese sono saliti dalle due entrate della carrozza dove era seduto il ladro e lo hanno bloccato.  Recuperata la refurtiva, l'uomo è stato identificato e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba sul treno una borsa con 20mila euro di gioielli: ladro catturato a Formia

LatinaToday è in caricamento