rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, partono i lavori di sistemazione di via Salso nel quartiere Penitro: strada chiusa per 90 giorni

Si tratta di interventi previsti nel primo stralcio funzionale per un importo complessivo di 200mila euro, che hanno come obiettivo la messa in sicurezza del tratto stradale

Partono mercoledì 9 settembre i lavori di sistemazione di via Salso, nel quartiere Penitro, a Formia. Si tratta di interventi previsti nel primo stralcio funzionale per un importo complessivo di 200mila euro, che hanno come obiettivo la messa in sicurezza del tratto stradale con la sistemazione dell'alveo torrentizio che si trova lungo il bordo, con opere di risezionamento del canale e la realizzazione di muri di sponda, con l'obiettivo di garantire il regolare deflusso delle acque piovane nelle portate di piena.

lavori penitro formia-2

Un guard rail sarà sistemato a protezione della sede stradale. Via Salso sarà quindi interrotta per circa 90 giorni, nel tratto compreso tra via Vado Ceraso e via dei Mirtilli. I cittadini potranno utilizzare strade alternative di accesso all'abitato del quartiere Penitro percorrendo via delle Acquarole, via delle Mimose e via dei Frassini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, partono i lavori di sistemazione di via Salso nel quartiere Penitro: strada chiusa per 90 giorni

LatinaToday è in caricamento