rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, morso da una cane da gregge in montagna: soccorso dall’eliambulanza

E’ accaduto sul Monte Redentore: l’uomo di 31 anni è riuscito a contattare il 112 mettendo in moto la macchina dei soccorsi coordinati dalla centrale operativa dei carabinieri

Morso da una cane da gregge mentre si trovava in alta montagna è stato soccorso e trasportato in eliambulanza in ospedale. I fatti sono accaduti nella giornata di ieri, martedì 6 ottobre, a Formia sul Monte Redentore.

E’ stata la richiesta arrivata al 112 da parte di un uomo di origini tedesche di 31 anni, che era stata morso dal cane, a mettere in moto la macchina dei soccorsi. Il personale del 118, grazie alle coordinate geografiche fornitegli dall'operatore della centrale operativa dei carabinieri, è riuscito a localizzare il 31enne che è stato trasportato in eliambulanza al pronto soccorso del Dono Svizzero di Formia.

Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, e dopo le cure del caso è stato dimesso. Nel frattempo sul posto è intervenuta anche pattuglia del Comando Stazione dei carabinieri forestali di Spigno Saturnia nel  tentativo di rinvenire il suddetto animale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, morso da una cane da gregge in montagna: soccorso dall’eliambulanza

LatinaToday è in caricamento