rotate-mobile
Cronaca Formia

Cambio al vertice della guardia costiera di Formia: arriva il comandante Carmine Del Prete

Dopo cinque anni di servizio lascia l'ufficio locale marittimo il maresciallo Michele Danza. Il passaggio di consegne presso il centro sportivo Coni

Ccinque anni di servizio presso l’Ufficio locale marittimo di Formia e ora il capo di 1^Classe Michele Danza passa il testimone al luogotenente Carmine Del Prete. La cerimonia di passaggio di consegne e la presentazione del nuovo comandante si sono svolti al centro sportivo Coni di Formia, alla presenza del capo del compartimento marittimo di Gaeta, capitano di fregata Angelo Napolitano, delle autoritò civili e militari del territorio, delle rappresentanze dei servizi tecnico – nautici e degli operatori locali del settore portuale e della navigazione. A tutti il comandante Michele Danza ha voluto rivolgere un ringraziamento per la proficua cooperazione istituzionale che ha caratterizzato i suoi cinque anni di lavoro al servizio del territorio.

Gli ottimi risultati sono stati sottolineati anche dal primo cittadino di Formia Gianluca Taddeo nel suo intervento di saluto nel quale ha ringraziato a nome di tutta l'amministrazione facendo anche dono di una targa ricordo. Il comandante Napolitano, nel salutare e ringraziare il collega che lascia il comando e nel portare ai presenti i saluti del direttore marittimo del Lazio, ammiraglio Filippo Marini ha richiamato alcuni passaggi salienti del periodo di servizio del sottufficiale e ha idealmente accolto e rivolto il suo augurio di buon lavoro al nuovo titolare dell’ufficio locale marittimo di Formia Carmine Del Prete proveniente dal comando dell’ufficio locale marittimo di Positano.

Il maresciallo Danza ricoprirà ora un nuovo incarico presso la Capitaneria di porto di Livorno, dove assumerà la direzione di una motovedetta adibita alla ricerca e al soccorso in mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della guardia costiera di Formia: arriva il comandante Carmine Del Prete

LatinaToday è in caricamento