rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, riapre il ponte di Penitro. Era stato chiuso nel 2016 per pericolo crollo

Torna ad essere agibile a seguito dei lavori eseguiti dall’Astral; tre anni fa era stato riaperto parzialmente per le auto

Riapre il ponte di Penitro a Formia. L’annuncio da parte del Comune. Il ponte era stato chiuso dal 2016 per pericolo crollo: riaperto parzialmente per le auto dopo tre anni e principale collegamento tra la superstrada Formia - Cassino, torna ad essere agibile a seguito dei lavori eseguiti dall’Astral per un importo di 462.574 euro e iniziati lo scorso 15 giugno.

“Da settembre 2018 a due mesi dall'insediamento, - sottolinea il sindaco Paola Villa - ci siamo iniziati ad interfacciare con l'Astral responsabile della manutenzione e dei lavori. Dopo telefonate, lettere, incontri febbraio 2019 i lavori vanno in gara, 462.574,00+IVA euro di fondi messi a disposizione. Aggiudicato l'appalto, continua il monitoraggio, la richiesta di tempistiche, i solleciti. Ieri ricevo la telefonata del dottor De Angelis, che ringrazio per l’attenzione e la collaborazione, il quale mi mette al corrente della riapertura. Oggi, settembre 2020, si arriva al risultato. Sapevamo che bisognava essere una "goccia continua", non bisognava mollare. Si ringrazia il Comitato di Penitro perché è stato sempre presente, sempre assillante, sempre vigile. Il lavoro continua senza fermarsi, mettiamo in sicurezza Via Salso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, riapre il ponte di Penitro. Era stato chiuso nel 2016 per pericolo crollo

LatinaToday è in caricamento