rotate-mobile
Cronaca Formia

"Vita da social", le insidie e i rischi di internet: incontri della polizia nelle scuole

Bullismo e cyber bullismo al centro dei convegni con gli studenti dell'Alighieri di Formia e del Pacinotti di Santi Cosma e Damiano

Il personale della polizia postale di Latina e quello del commissariato di polizia Formia, insieme alla dottoressa Stravato, delegata del Garante per l’infanzia della Regione Lazio, ha incontrato gli studenti della prima media della scuola Dante Alighieri di Formia e del primo anno dell'Itis Antonio Pacinotti di Santi Cosma e Damiano. Un incontro realizzato nell'ambito della campagna di sensibilizzazione permanente "Una vita da social".

Al centro del dibattivo con gli studenti i temi del bullismo e cyber bullismo e i rischi e le insidie che si nascondono nella rete informatica. I ragazzi hanno manifestato grande interesse e partecipazione, interagendo in modo consapevole e costruttivo con i poliziotti esperti del settore. Il percorso di informazione e sensibilizzazione all'interno delle scuole si inquadra nell'ambito di iniziative sulla legalità rivolte ai giovani organizzate dalla questura di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vita da social", le insidie e i rischi di internet: incontri della polizia nelle scuole

LatinaToday è in caricamento