rotate-mobile
Cronaca Formia

Discarica abusiva a Penitro, dopo l'incendio scatta il sequestro dell'area

Le operazioni di scavo a Formia hanno portato alla luce materiali di incerta natura che si presentava molto compatto e in diversi strati

E' stato sottoposto a sequestro giudiziario preventivo il terreno in via Fosso Castaldi in località Penitro a Formia dove nei giorni scorsi si era verificato un incendio di sterpaglie. 

Oggi gli agenti Maurizio Centola e Claudio Giannetti del Comando di Polizia Locale di Formia coordinato dalla Comandante Rosanna Picano, hanno proceduto ad apporre i sigilli a quella che si configura come una presunta discarica abusiva ancora fumante. Il terreno privato, da cui provenivano odori nauseabondi, è stato sottoposto a sequestro in attesa della convalida da parte dell’autorità  giudiziaria.

L’intervento rientra nell’ambito dei servizi di controllo sul territorio finalizzati proprio ad un’azione di repressione dei reati ambientali. Le operazioni di scavo, durate diverse ore, hanno portato alla luce materiali di incerta natura che si presentava molto compatto e in diversi strati. Alle operazioni erano presenti il dirigente del settore Lavori Pubblici Giuseppe Caramanica e l’istruttore direttivo Pasquale Tedesco dell’Ufficio Ambiente. Alle operazioni hanno partecipato anche i vigili del fuoco del distaccamento di Castelforte  e gli uomini del Gruppo Operativo Speciale Mezzi Movimento Terra della Colonna Regionale dei vigili del fuoco Lazio di Montelibretti, che hanno operato con un escavatore cingolato.

Lo smassamento del materiale ha consentito di arrivare ad una completa estinzione delle braci provenienti dal sottosuolo del terreno privato. Sono in corso ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a Penitro, dopo l'incendio scatta il sequestro dell'area

LatinaToday è in caricamento