rotate-mobile
Cronaca Formia

Tentano di truffare un'anziana ma al telefono risponde la figlia: scoperti e denunciati due giovani

E' accaduto a Formia e i responsabili sono due ragazzi di Napoli, identificati e denunciati dagli agenti di polizia

Hanno tentato un raggiro a una donna di 90 anni. Uno di loro ha telefonato all'utenza spacciandosi per un nipote dell'anziana e dopo aver riferito di aveer acquistato un componente di un computer ha spiegato alla "nonna" che si sarebbe presentato in casa sua un corriere per portarle il pacco chiedendo all'anziana di pagare la somma di 2.900 euro in contanti. E' accaduto a Formia e i responsabili sono due ragazzi, di cui uno minorenne. 

Non si erano resi conto però i due giovani che dall'altro capo del telefono non c'era l'anziana ma sua figlia che, dopo aver finto di credere alla richiesta, ha immediatamente informato i poliziotti del commissariato. che prontamente hanno atteso i due truffatori davanti all'abitazione della signora. Per entrambi è scattata una denuncia a piede libero, alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Roma per il più giovane e alla Procura presso il Tribunale di Cassino per l’altro.

Sono ora al vaglio degli inquirenti ulteriori segnalazioni di episodi analoghi, condotti con le stesse modalità per verificare se la stessa coppia si sia resa autrice di ulteriori truffe nella zona ai danni di persone anziane. I due giovani intanto, entrambi originari della provincia di Napoli, sono stati allontanati dal comune di Formia con un foglio di via obbligatorio per tre anni emesso dal questore di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di truffare un'anziana ma al telefono risponde la figlia: scoperti e denunciati due giovani

LatinaToday è in caricamento