rotate-mobile
CRONACA / Formia

Sul web l'occasione per l'assicurazione auto a prezzi stracciati: ma era una truffa

Due truffatori individuati dai carabinieri. Oscurati i link che avrebbero potuto trarre in inganno altri utenti

I carabinieri di Formia hanno identificato e denunciato a piede libero due uomini originari di Crotone, accusati di truffa. La vittima un cittadino formiano che, navigando sul web, era stato attirato da una conveniente proposta economica per l'acquisto di una polizza assicurativa per l'auto. Dopo aver pagato la somma di 300 euro attraverso postepay si è però accorto che l'assicurazione era falsa e ha denunciato tutto ai carabinieri.

Attraverso diversi accertamenti i militari sono riusciti a risalire all'identità dei responsabili, due uomini di 41 e 27 anni, che avevano pubblicato il falso annuncio su internet e avevano intascato indebitamente la somma. E' stato anche richiesto l'oscuramento del link che avrebbe potuto trarre facilmente in inganno altri utenti. 

A questo proposito l'Arma dei carabinieri mette in guardia i cittadini invitandoli a verificare sempre l'attendibilità dei siti web, con particolare attenzione alle inserzioni pubblicitarie dove il prezzo di un bene o di un servizio è spesso palesemente inferiore a quello praticato sul mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul web l'occasione per l'assicurazione auto a prezzi stracciati: ma era una truffa

LatinaToday è in caricamento