rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia: finestre infrante dal forte vento, chiusa la scuola elementare di Penitro

Fortunatamente non ci sono feriti. Ordinanza del sindaco Villa che dispone la sospensione delle lezioni per permettere i lavori. Chiusi anche i tre cimiteri comunali

Il sud pontino, in modo particolare, è stata una delle zone maggiormente colpite dall’ondata di maltempo che nella giornata di oggi, sabato 23 febbraio, si è abbatuta sulla provincia pontina.

Paura questa mattina nella scuola elementare di Penitro “G. Bosco” a Formia con il forte vento che ha divelto alcune delle finestre del plesso.     

“Fortunatamente tutti i bambini, gli insegnanti e il personale Ata stanno bene - ha fatto sapere il sindaco di Formia Paola Villa -. Grazie a quanti tra personale scolastico, dirigente scolastica, genitori, volontari della protezione civile, vigili urbani e servizio manutenzione del Comune, hanno collaborato senza tregua a gestire la situazione. Da lunedì la scuola resterà chiusa per i lavori di sistemazione, messa in sicurezza e controlli sulla sicurezza dell' intero edificio scolastico. Un abbraccio grande a tutti i bambini”.

Un’ordinanza oggi è stata emessa dal primo cittadino di Formia, proprio in considerazione del fatto che “vengono a mancare le condizioni di sicurezza per gli studenti, il corpo docente e ausiliario” e ritenuto “necessario intervenire per i lavori di messa in sicurezza dell’intero plesso”. Con l’ordinanza si dispone “la chiusura della scuola elementare G. Bosco di Penitro e la sospensione di tutte le attività didattiche inerenti per l’intera giornata del 23 febbraio 2019, e fino al completamento dei lavori necessari alla riparazione della struttura e al completo ripristino della sicurezza dei luoghi”. 

Nel pomeriggio, con una nuova ordinnza, disposta anche la chiusura della scuola elementare E. De Amicis per il "completamento dei lavori necessari alla rimozione degli alberi e al ripristino dell'area esterna interessata".  

Maltempo: la situazione in provincia 

Chiusi i cimiteri di Formia

Sempre nel pomeriggio di oggi, l’Amministrazione ha fatto sapere che “per esigenze di sicurezza i tre cimiteri del Comune di Formia resteranno chiusi nella giornata di oggi 23 febbraio e domani 24 febbraio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia: finestre infrante dal forte vento, chiusa la scuola elementare di Penitro

LatinaToday è in caricamento