rotate-mobile
Cronaca

Forte, Pd “Il porto di Foce Verde già sottoposto all'attenzione della Regione”

Il consigliere regionale sulla proposta del sindaco Di Giorgi: "i progetti sono già in fase di valutazione da parte degli uffici regionali competenti che da tempo stanno lavorando alla stesura del piano regionale dei porti

“Sorprende come il Sindaco Di Giorgi a tre anni dal suo insediamento si ricordi del progetto per il porto di Foceverde, e lo faccia inviando una nota all'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive Guido Fabiani, evidenziando come "il futuro della nostra città debba passare anche e soprattutto per il mare".
Parole e richieste importanti quelle del Primo Cittadino, peccato che siano state inviate all'Assessore sbagliato.

Vorrei tranquillizzare il Primo Cittadino: nonostante questa volta sia arrivato secondo ed abbia sbagliato anche il destinatario della sua richiesta, i progetti per il porto di Foceverde così come quello di Rio Martino sono stati da me già stati sottoposti all'attenzione dell’assessore Civita e sono in fase di valutazione da parte degli uffici regionali competenti che da tempo stanno lavorando alla stesura del piano regionale dei porti.

In questi anni l'amministrazione comunale di Latina ha perso tempo, con la sua solita incertezza, indecisa se sostenere o meno il progetto del Porto di Foce Verde. Comportamenti che sono ormai un denominatore comune dell'azione amministrativa di Giovanni Di Giorgi, dalla questione Metro, all'Urbanistica, arrivando adesso al Porto. Per sua fortuna il Partito democratico in Regione Lazio è intervenuto tempestivamente evidenziando l’importanza di uno dei progetti di sviluppo strategico per il litorale del capoluogo pontino.

Ancora una volta la Regione ha mostrato un alto profilo istituzionale ragionando in termini di sviluppo territoriale e non in base alle appartenenze politiche come in passato, con la Giunta Polverini è accaduto.
Avvieremo a breve in Provincia una discussione sul piano della mobilità regionale con le associazioni, i cittadini e le istituzioni per fare un ragionamento complessivo in vista della stesura definitiva del piano.”

Lo dichiara in una nota il Consigliere Regionale del PD Enrico Forte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte, Pd “Il porto di Foce Verde già sottoposto all'attenzione della Regione”

LatinaToday è in caricamento