rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Diffondono sui social foto osé dell’amica 17enne, denunciati

Si tratta di una coppia di fidanzati di 21 e 17 anni di Cisterna che dopo essere entrati in possesso delle foto incriminate della giovanissima amica le hanno diffuse tramite Facebook, Messanger e WhatsApp ad un gruppo di amici

Diffondono sui social foto osé dell’amica 17enne: denunciati a Cisterna due giovani, un ragazzo di 21 anni e la fidanzatina di 17 anni.

Le indagini della polizia sono iniziate dopo la denuncia del padre della giovane vittima del perfido gioco, ed i fatti sono iniziati circa un anno fa.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la 17enne si era immortalata, sola, con il suo telefonino in pose osé ed atteggiamenti provocanti, memorizzando quindi gli scatti sul suo profilo facebook, in una cartella riservata e non visibile ad alcuno, dimenticando però di avere in passato riferito proprio alla sua amica la password per accedere al famosissimo social, perché più avvezza di lei ad utilizzare la rete.

Quest’ultima ha così potuto visionare indisturbata le foto incriminate e, dopo averle memorizzate le ha inviate con la complicità del suo fidanzato, attraverso Facebook, Messanger e WhatsApp, al loro gruppo di amici ed amiche, per  realizzare così uno scherzo di pessimo gusto e prendersi gioco dell’amica.

Uno scherzo che inizialmente sembrava concluso dopo che il papà della vittima aveva parlato con alcuni dei genitori delle amiche ed amici della figlia, al fine di porre un freno alla diffusione delle immagini; ma qualche mese fa le stesse foto hanno iniziato nuovamente a circolare in rete tramite WhatsApp.

Da qui la decisione di sporgere denuncia e dare il via alle indagini che hanno portato ai due ragazzi segnalati rispettivamente alla Procura di Latina ed alla Procura per i Minorenni di Roma; dovranno rispondere del reato di Interferenze illecite nella vita privata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffondono sui social foto osé dell’amica 17enne, denunciati

LatinaToday è in caricamento