rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Aprilia / via Pontina Vecchia chilometro 39+300

Frana lungo la Pontina Vecchia ad Aprilia, strada chiusa per ore

Un costone di roccia si è distaccato cadendo sull'arteria; i vigili del fuoco a lavoro per ore per eliminare il materiale e mettere in sicurezza il tratto. Strada a lungo interdetta la traffico

Frana un costone di roccia lungo la via Pontinia Vecchia nel territorio di Aprilia. Momenti di paura sono stati oggi nella tarda mattinata, quando sull’arteria si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per la rimozione del materiale ma anche per la messa in sicurezza del tratto.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 12.50; all’altezza del chilometro 39+30 della Pontina Vecchia, nei pressi dello Stabilimento "Fonte San Vincenzo", un costone di roccia tufacea, infatti, si è distaccato cadendo sulla sottostante strada.

Gli uomini del 115 hanno lavorato per ore al fine di rimuovere i circa 90 metri cubi di materiale tufaceo e di risulta e per la messa in sicurezza di tutto il tratto di strada adiacente.

La via Pontina Vecchia, in via del tutto precauzionale e per la salvaguardia delle persone, degli animali e delle cose, è stata chiusa al traffico fino alle 18.30 di oggi pomeriggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana lungo la Pontina Vecchia ad Aprilia, strada chiusa per ore

LatinaToday è in caricamento