rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / via Pontina Vecchia chilometro 39+300

Frana lungo la Pontina Vecchia ad Aprilia, strada chiusa per ore

Un costone di roccia si è distaccato cadendo sull'arteria; i vigili del fuoco a lavoro per ore per eliminare il materiale e mettere in sicurezza il tratto. Strada a lungo interdetta la traffico

Frana un costone di roccia lungo la via Pontinia Vecchia nel territorio di Aprilia. Momenti di paura sono stati oggi nella tarda mattinata, quando sull’arteria si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per la rimozione del materiale ma anche per la messa in sicurezza del tratto.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 12.50; all’altezza del chilometro 39+30 della Pontina Vecchia, nei pressi dello Stabilimento "Fonte San Vincenzo", un costone di roccia tufacea, infatti, si è distaccato cadendo sulla sottostante strada.

Gli uomini del 115 hanno lavorato per ore al fine di rimuovere i circa 90 metri cubi di materiale tufaceo e di risulta e per la messa in sicurezza di tutto il tratto di strada adiacente.

La via Pontina Vecchia, in via del tutto precauzionale e per la salvaguardia delle persone, degli animali e delle cose, è stata chiusa al traffico fino alle 18.30 di oggi pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana lungo la Pontina Vecchia ad Aprilia, strada chiusa per ore

LatinaToday è in caricamento