Stati Uniti, comunità ponzese al Columbus Day con Francesca Alderisi

La conduttrice televisiva sfilerà nella grande Parata del 13 ottobre, giunta alla 70esima edizione, come madrina della comunità ponzese negli States. Sarà presente anche il sindaco dell'isola pontina, Piero Vigorelli

Sarà la madrina della comunità ponzese negli States durante la 70esima edizione del Columbus Day.

E' Francesca Alderisi, conduttrice televisiva per anni alla guida del programma di servizio "Sportello Italia" di Rai Italia dedicato alle comunità italiane all'estero, che torna quest’anno a celebrare la più importante parata al mondo dedicata alla cultura italiana, giunta alla sua 70esima edizione, e sfilerà nella grande Parata di New York.

"Quest'anno per me è una doppia gioia - commenta Francesca Alderisi -. Sfilerò come madrina della comunità ponzese d'America e sarà l'occasione per festeggiare il mio ritorno nel prossimo palinsesto televisivo con un programma quotidiano di contatto con i connazionali nel mondo".

Durante la parata che si svolgerà lunedì 13 ottobre 2014 sulla Fifth Avenue a New York, la popolare conduttrice marcerà insieme ai rappresentanti del San Silverio Shrine di Dover Plains.

"Sono stata da sempre legata alle tradizioni che i nostri connazionali hanno saputo mantenere all'estero ed è profondamente emozionante vedere come siano state trasmesse alle nuove generazioni di origine italiana. La parata del Columbus Day rappresenterà per la comunità ponzese d'America anche un momento di unione generazionale. Presente, oltre ad una numerosa rappresentanza di giovani di origine ponzese, anche una tra le più anziane ponzesi al mondo, la centenaria Signora Lucia Sandolo, che ha lasciato la sua isola molti anni fa per emigrare nel Bronx”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per la parata del Columbus Day verrà portata a Manhattan, dalla chiesa "Our Lady of Piety" nel Bronx, la statua originale del 1925 di San Silverio Papa, che verrà posta su una tipica  barca di legno adornata con più di duemila garofani rossi benedetti. Per l'occasione sarà a New York anche Piero Vigorelli, sindaco di Ponza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fase 2, arriva l'ordinanza per le spiagge: si apre il 29 maggio. Ecco le regole

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Fase 2, la nuova ordinanza nel Lazio: dal 25 maggio riaprono le palestre, dal 29 gli stabilimenti

  • Coronavirus: salgono a 536 i casi in provincia, nel Lazio sono 3786 gli attuali positivi

  • Coronavirus, contagi a Priverno. Il sindaco spegne le polemiche: “Nessuna zona rossa”

Torna su
LatinaToday è in caricamento