Venerdì, 19 Luglio 2024
L'incarico

Da Latina a Firenze: Francesco Passaretti nuovo comandante della polizia municipale

Dal 2012 fino al suo trasferimento nella città toscana aveva ricoperto l'incarico di comandante della polizia locale di Latina

Francesco Passaretti, 54 anni, è ufficialmente il nuovo comandante della polizia municipale di Firenze. Entrato in carica il 3 aprile è stato scelto da una commissione in seguito a una selezione pubblica a cui erano state presentate 65 domande e dalla quale 18 candidati sono arrivati al colloquio finale. Passaretti è stato presentato ufficialmente ieri mattina, 11 aprile, a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella, alla presenza dell’assessore alla polizia municipale Stefano Giorgetti e alla sicurezza Benedetta Albanese. 

Passaretti, laureato in giurisprudenza e avvocato, dal 2012 fino al suo trasferimento a Firenze, è stato comandante della polizia municipale a Latina, dove ha ricoperto anche la carica di vicesegretario generale e di dirigente della Mobilità e dei Trasporti. Precedentemente ha guidato la polizia municipale di Ardea e ancora prima è stato funzionario del Comune di Anzio, docente presso l'Upter (Università Popolare di Roma) e presso la Prefettura di Latina.

“Il mio impegno sarà totale – ha detto il nuovo comandante della polizia municipale - è chiaro che questo è un compito che si affronta con grande senso di appartenenza e quindi da oggi sono di Firenze e Firenze è la mia città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Latina a Firenze: Francesco Passaretti nuovo comandante della polizia municipale
LatinaToday è in caricamento